Accoglimento
Ammissione e domanda
L’ammissione degli Ospiti ha luogo a seguito di domanda redatta su appositi moduli dagli interessati (i moduli sono reperibili nella sezione Modulistica - Domanda di ammissione), ovvero dai servizi sociali del territorio o da altro ente pubblico.
Ciascuna domanda sarà protocollata ed inserita nella lista di attesa secondo il seguente ordine di priorità e in subordine in ordine cronologico:
1) I residenti nel Comune di Palmanova;
2) I residenti nei seguenti Comuni (Ambito dell'A.S.P.):
- Bagnaria Arsa
- Bicinicco
- Chiopris Viscone
- Gonars
- Santa Maria la Longa
- Trivignano Udinese
- Visco
3) I residenti nei seguenti Comuni :
- Aiello del Friuli
- Aquileia
- Campolongo Tapogliano
- Carlino
- Cervignano del Friuli
- Fiumicello Villa Vicentina
- Latisana
- Lignano Sabbiadoro
- Marano Lagunare
- Muzzana del Turgnano
- Palazzolo dello Stella
- Pocenia
- Porpetto
- Precenicco
- Rivignano Teor
- Ronchis
- Ruda
- San Giorgio di Nogaro
- San Vito al Torre
- Terzo d’Aquileia
- Torviscosa
4) I residenti nei restanti Comuni della Regione Friuli Venezia Giulia.
L’amministrazione provvederà a comunicare tempestivamente l’ammissione e la data fissata per l’ingresso dalla quale inderogabilmente decorre la quota per conservazione del posto letto annualmente determinata.
Qualora entro 5 giorni la persona da accogliere non si presenti senza giustificato motivo o non sia comunicata la conferma del posto, la domanda di ammissione sarà dichiarata decaduta.
Documentazione per l’accettazione
La domanda di ammissione dovrà essere composta dai seguenti documenti:
- Richiesta di accoglimento,
- Certificazione medica (di competenza del medico curante o struttura ospedaliera nel caso di ricovero),
- Modulo di consenso al trattamento dei dati personali,
- Modulo B.2015 Dichiarazione attestante il ricevimento dell'informativa relativa al contributo regionale legato all'ISEE (Mod. A.2015),
- Verbale rilasciato dall'Unità di Valutazione Distrettuale (UVD) del competente Distretto Sanitario,
- Copia del documento di identità dell'interessato e di chi presenta la domanda se soggetto diverso dall'interessato.
All’atto dell’ingresso la documentazione dovrà essere integrata da:
- fotocopia del certificato di attribuzione del codice fiscale del ricoverando e di coloro che sottoscrivono l’impegnativa di ricovero;
- tessera sanitaria e in originale e dichiarazioni conformi alle leggi per l’eventuale esenzione dalla partecipazione alle spese sanitarie:
- eventuali autorizzazioni dell'ASU per la fornitura di presidi sanitari;
- fotocopia del verbale di invalidità o della domanda di riconoscimento;
- ricevuta attestante il pagamento della cauzione retta ospitalità.